sabato 1 aprile 2017

Congresso PD Menfi per la presentazione e votazione delle mozioni dei candidati alla segreteria nazionale



Domenica 2 aprile, dalle ore 10:00 alle ore 13:00, a Menfi, in via della Vittoria n. 293 a, presso il Circolo del Partito Democratico di Menfi, si terrà la preselezione delle candidature alla segreteria nazionale del partito.

Durante l’incontro verranno presentate le linee politico programmatiche (mozioni) dei candidati alla segreteria nazionale: Matteo Renzi, Andrea Orlando, Michele Emiliano. 

Subito dopo si svolgeranno le operazione di voto. Hanno diritto di voto solo coloro che risultano regolarmente iscritti al 28 febbraio 2017, ma possono partecipare e condividere questo momento anche i simpatizzanti e gli elettori. Contestualmente alle “mozioni” saranno votate le liste dei delegati alla convenzione provinciale collegate ad ogni candidato.

Al termine di tutta questa fase riservata agli iscritti, utile a testare in consenso dei candidati all’interno di partito, si svolgerà la seconda fase del congresso con le elezioni primarie che si svolgeranno il 30 aprile 2017 a cui avranno diritto di voto sia gli iscritti che tutti coloro che si dichiareranno elettori del pd ed accetteranno di registrarsi nell’albo degli elettori versando un contributo di € 2.

Sarà l’esito delle elezioni primarie a determinare l’elezione del segretario nazionale del partito e la composizione dell’assemblea nazionale eletta con le liste collegate ai candidati segretario.

Il congresso per l’elezione del segretario nazionale non prevede la contestuale elezione dei segretari di Circolo, dei Segretari Provinciali e Regionali che avverrà a scadenza naturale del mandato.

Il Circolo PD di Menfi