martedì 14 giugno 2016

Attivo per il terzo anno il PAI minori

L'Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Menfi, dott.ssa Carmen Amico, informa la cittadinanza che è attivo, per il terzo anno consecutivo, il progetto PAI Minori. 

Il progetto prevede per ciascun minore con disabilità, avente diritto, la definizione di un Piano Assistenziale Individualizzato (PAI) concertato dal Comune e dai competenti Servizi ASP insistenti nel territorio del Distretto socio-sanitario n. 7 che prevederà, previa valutazione del bisogno del soggetto disabile, l’attivazione di interventi che, oltre alla cura della persona, avranno l’obiettivo di favorire l’integrazione sociale consentendo al minore la piena partecipazione alle attività scolastiche, formative, sanitarie, riabilitative, culturali, ricreative.

Il PAI verrà realizzato attraverso l’erogazione di voucher il cui valore verrà determinato in funzione dal grado di disabilità e dall’attestazione ISEE del nucleo familiare del minore disabile. Le istanze dovranno essere presentate entro il 30 GIUGNO 2016, attraverso l'apposita documentazione allegata.

Allegati