domenica 20 novembre 2011

Assemblea del circilo del PD di Menfi

In data 20.11.2011 si è svolta a Menfi l’assemblea del circolo del Partito Democratico; sono stati convocati tutti i tesserati e la manifestazione è stata aperta ai simpatizzanti e alla città. 

Hanno partecipato all’assemblea i deputati nazionali e regionali del partito che sono stati eletti nel collegio: Angelo Capodicasa, Enzo Marinello, Giacomo Di Benedetto, Giovanni Panepinto. I lavori si sono svolti con la presenza del segretario provinciale Emilio Messana. 
Il partito ha voluto rilanciare la sua azione  politica. Si candida alla guida della citta’ insieme agli alleati, vuole farsi promotore di un’alleanza di Centro- Sinistra che sia capace di aggregare le forze moderate che sono presenti sul territorio e all’interno del consiglio comunale. I lavori sono stati aperti dal presidente dell’assemblea Giovanni Augello, ha continuato il coordinatore del circolo Calogero Montalbano, che con Leonardo Scirica e Andrea Alcuri sta reggendo il circolo dopo le dimissioni del Segretario. 

E’ stata rimarcata l’azione del segretario uscente, che ha venduto la propria posizione nel partito per assicurarsi un posto in giunta nell’attuale amministrazione. La politica comunale è stata approfondita dal capogruppo Saverio Palminteri e dal consigliere Baldo Gambina, che hanno affermato la loro azione di opposizione all’attuale amministrazione. 

Il partito democratico ha affermato il suo ruolo di ferma opposizione nei confronti del Sindaco e continua ad invitarlo ad un’azione di responsabilità nei confronti dei cittadini che l’hanno eletto: visto che non riesce ad assicurare una maggioranza stabile e un’azione amministrativa continua, lo invita a dimettersi. 

Alla riunione sono intervenuti circa 300 persone tra tesserati, simpatizzanti e forze politiche locali; si è aperto un ampio dibattito che ha permesso a tutti i presenti di esprimere la propria opinione. E’ stata rilevata la forza di un grande partito, organizzato, che raccoglie le richieste dei tesserati e le trasmette ai rappresentanti degli organi democratici costituiti. 

Hanno chiuso i lavori i parlamentari, dando ampie risposte a tutti gli intervenuti e chiarendo l’azione politica del partito al governo nazionale e regionale. (Circolo del Partito Democratico di Menfi)